Biografia

… Un altro sole quando viene sera sta colorando l’anima mia …

Gli Spirito Divino nascono nel 2005. La band padovana, composta da 7 elementi, dopo pochi mesi dalla formazione, viene scelta come gruppo spalla di ZUCCHERO Fornaciari in occasione del Raduno Internazionale del Fans Club tenutosi a Modena nel 2005, nel quale lo stesso artista la consacra come TRIBUTE BAND. Nel 2008, a Cremona, Zucchero offre alla band la possibilità di fare il bis, ottenendo una nuova conferma nel panorama musicale delle tribute band. Il vasto repertorio spazia a 360° i grandi successi dell’Artista, toccando tutti gli album di Zucchero fino all’ultimo “D.O.C.” del 2019.

 

L’attuale formazione, composta da musicisti con esperienza pluriennale e da professionisti, vanta presenze importanti nei contesti più noti del circuito live del Triveneto e non solo. Punto di forza del gruppo è il saper coinvolgere e far ballare la gente con un approccio musicale che riesce ad unire ritmi Rock/Funky e melodie Blues rendendo ogni serata un sicuro successo fin dalle prime note, tutto rigorosamente live. Per offrire ad un pubblico sempre piu’ ampio un live in ogni caso toccante e coinvolgente nasce nel 2019 il progetto “S.D.Acoustic” nel quale è stata fatta una rivisitazione dell’intero repertorio per trio o quartetto con un tocco in più di intimità, nel 2020 nasce il progetto “S.D. Electric Base” nel quale in versione elettrica minima, il repertorio riprende forma simile alla versione da 7/8 elementi.

19 anni con la stessa passione di sempre perché:

“se una cosa la fai con il cuore… resterà per sempre”

 

La nostra Formazione

… hai scelto me … Se ti capita!

Fabrizio Buonaccorsi

Vocalist

 

Cristiano dall’Aglio

Guitars

 

Davide Rosso

Bass

 

Denis Centanin

Drums

 

Paolo Trevisan

Guitars

 

Fabio Gullifa

Keyboards

 

Valentina Sattin

Vocalist

 
spiritodivino-guitar

News – Scheda tecnica – Disposizione del Palco

… Il sangue non mi va in vino … Non ho uno spirito divino …

In più occasioni, la Band si è trovata a dover declinare degli interessanti inviti in strutture di piccole/medie dimensioni dove l’impatto sonoro che genera in formazione completa (7/8 elementi) poteva risultare eccessivo; ecco che vari progetti che da tempo stavano nel cassetto, vedono finalmente la luce. Nascono così “SpiritoDivino light 3er” (chitarra, tastiera e voce) “SpiritoDivino light 4et” (chitarra,tastiera,voce,percussioni e/o batteria) “SpiritoDivino base 5et” (chitarra,tastiera,voce,batteria,basso) al fine di proporre con una scaletta riarrangiata i brani più celebri di Zucchero.

Scarica la scheda tecnica e disposizione del palco.

 

Per restare aggiornato sui nostri live

seguici su Facebook

Procedi

 

 La dedica di Zucchero

 

Iscriviti al nostro canale Youtube

Procedi

Contattaci

Se sei un organizzatore di eventi, manifestazioni, feste di qualsiasi genere e sei interessato al nostro repertorio, puoi contattarci al seguente numero:
FABRIZIO cell. +39 339 5950 606
o inviare una richiesta attraverso il form qui sotto.